mercoledì 20 ottobre 2010

Make Something Cool Every Day

I fedelissimi tra voi, noteranno che ho apportato qualche modifica al blog blogger oggi.
Adsense a parte (FINALMENTE CI SONO RIUSCITA), ho cambiato il layout del mio sfondo, aggiungendo come immagine una delle creazioni più "azzeccate" per l'occasione.
Si tratta di un'opera tratta dal progetto "Make Something Cool Every Day 2009" realizzata da Brock Davis l'anno scorso: 365 lavori d'arte e design, fotografati e poi postati per essere acessibili a tutti.
Una lunga performance articolata nelle più diverse ed espressive manifestazioni artistiche.

Per avere un assaggio della genialità di Brock, date un'occhiata alle foto qui sotto:


1/08/09: Gum - chewed gum + googly eyes

Cup liquid face

1/11/09: Kettle - cotton + googly eyes + superglue

1/26/09: Shattered rubber ducky

Il progetto è poi diventato una mostra @ The California Building / 2205 NE California St. / Minneapolis.
Ciò che più mi ha colpito di questa performance, oltre all'irriverenza e alla creatività dimostrata dal giovane designer, è il mezzo tramite il quale questo lavoro si è fatto conoscere. Niente più portfolii indirizzati agli addetti ai lavori, ma ampliamento dei contatti e passaparola tra la gente. Del settore, ma non esclusivamente.

Mi piacciono questi tentativi di democratizzazione: è l'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità digitale. :)

Nessun commento:

Posta un commento