giovedì 28 ottobre 2010

SCART - ATTACK!

Riciclo. Riuso. Recupero.
Ecco le tre "R" protagoniste del post di oggi.
Esse sono tra loro in rapporto consequenziale perchè se RICICLO, posso RIUSARE e quindi RECUPERARE.
Sono azioni che nobilitano l'uomo e il proprio ambiente, che si rifanno al principio di sostenibilità ambientale.
Ma ciò che oggi propongo, è di utilizzare le tre "R" in maniera creativa, filtrando un'azione utile per la società in un canale esteticamente gradevole ed innovativo. SCART - ATTACK!

Qualche esempio geniale:

Portamonete ricavato da una musicassetta: Chi di noi non ha conservato qualche vecchia musicassetta analogica? Se vi siete sbarazzati dei walkman e dei dispositivi per apprezzarne la musica, almeno riutilizzatela in maniera creativa e stilosa! Già si vedono in giro da un pò, ma crearli da sole è una soddisfazione!!
Per un tutorial cliccate qui.



Borsa Vinyl: anche in questo caso, se non sapete più come usare i vostri vecchi vinili, potrete creare una borsa indie d'avanguardia. Il procedimento è simile a quello delle musicassette e anche in questo caso, le borse sono state già commercializzate.

Questa cuffia per le orecchie è una vera figata! Riesce ad attutire i rumori ed è ricavata dal recupero di una pallina da tennis, divisa a metà e applicata ad un "frontino". Sarebbe divertente girare per casa con queste! :)



Infine, il tocco d'arte. Questa grande installazione/lampadario è opera di un artista viennese, Michael Marcovici. Esso è composto da 800 frame di filmati in 35mm, principalmente tratti dal canale educational della DDR, e da 50 Led.


La prossima volta, prima di buttare qualcosa, pensiamo a cosa possiamo ricavarne!
Avremo meno immondizia, alimenteremo la nostra creatività e risparmieremo dal comprare e consumare cose di cui non abbiamo bisogno!
                 

Nessun commento:

Posta un commento