mercoledì 3 novembre 2010

Hermes Mangialardo: Urban Jungle

Salve a tutti e benvenuti ad Urban Jungle, la prima serie antropologico metropolitana sulla fauna urbana!
Questo è l'icipit con il quale inizia ogni episodio di questa curiosa trovata, creata da Hermes Mangialardo,
artista specializzato nell'animazione grafica, dopo essersi formato e cresciuto a pane, Tex Willer e Mazinga Zeta. La sua biografia ha all'attivo una serie di cortometraggi e videoclip, ma io ho avuto modo di notarlo, grazie alla realizzazione di questa curiosa serie animata, nata per Mtv Italia nel 2008.
Urban Jungle,nasce da una ricerca del British Council sulle tribù metropolitane, indagando con piglio scientifico le nuove specie metropolitane, differenziate sulla base musicale e non solo.

Il video (finalmente s'è caricato!!!) che vi propongo di seguire è quello che descrive le personalità INDIE.
L'Indie Rock è un genere dell'alternative rock che domina principalmente nella scena musicale underground indipendente. Le sue origini risalgono alla fine degli anni '80 nel Regno Unito e negli USA. Il termine deriva dall'abbreviazione "Indipendent rock" perchè molti dei suoi artisti hanno creato etichette indipendenti, estranee alle grandi major discografiche.
ENJOY!



Lo scopo di questi divertenti ed ironici video animati è descrivere con un pizzico di autocritica ciascuna delle principali tipologie di personaggi che popolano le nostre città. A ciascuna tribù corrisponde un profilo, uno stile di vita di riferimento, che si riflette in tutto ciò che acquistano, in come parlano, nel modo che hanno di interagire con il resto della società.
Vi cosiglio vivamente di farvi un'idea anche dei Metallari, degli Emo, dei Dark e di quant'altro possa suscitare la vostra curiosità e sempre più spesso, anche un pizzico di incredulità!


Ecco il link al prezioso archivio: http://www.youtube.com/arkivio

Nessun commento:

Posta un commento